Cartina della Sardegna

Cartina della Sardegna

Presentiamo alcuni utili compagni di viaggio: la cartina della Sardegna turistica, fisica, spiagge. Ogni mappa è dettagliata ed in alta definizione per scoprire questa splendida isola. E’ molto utile utilizzarle per programmare cosa vedere in alcune zone, cosa che io faccio sempre quando preparo un’escursione in giornata.

Cartina della Sardegna spiagge

La prima mappa della Sardegna delle spiagge, che vi presentiamo, mostra dove si trovano le spiagge più belle della Sardegna. Sia a nord, a sud, a est, a ovest della Sardegna troverete luoghi davvero incantevoli per trascorrere le vostre vacanze al mare oppure, perché no, una bella passeggiata nel resto dell’anno. Troverete sia le più famose e rinomate sia quelle meno conosciute, ma comunque incantevoli. Il consiglio è sempre di esplorarne il più possibile per cogliere la diversità che contraddistingue quest’isola e goderne appieno.

sardegna cartina spiagge
Cartina della Sardegna spiagge

Cartina della Sardegna turistica

Qui mostriamo i principali luoghi da visitare dell’isola. Potete scegliere la stupenda città di Cagliari, il mare di Alghero, la storia di Sassari, ma anche dedicarvi alla scoperta del territorio, come le necropoli di Su crocifissu mannu e tanto altro. Insieme potete vedere i monumenti simbolo della zona. Decisamente molto utile per avere ispirazione su quali luoghi visitare in Sardegna. Perché la Sardegna è una terra ricca di tradizioni e di storia, un’isola ancora da scoprire nella sua diversità.

La cartina turistica della Sardegna

Cartina della Sardegna fisica

Ora diamo risalto al territorio e potete notare come le montagne siano alternate con colline e pianure. In questo modo potete ammirare la complessità del territorio, che spazia da spiagge a colline e montagne.

Cartina fisica della Sardegna
Cartina fisica della Sardegna

La divisione della Sardegna in regioni

La divisione della Sardegna, in realtà, è molto più complessa e frammentaria di quanto si possa immaginare tanto da rendere discutibile e criticabile qualsiasi suddivisione. Abbiamo, per questo motivo, preso come punto di riferimento (certo criticabile) una delibera di giunta regionale del 15 dicembre 2006, n. 52/2, che suddivideva la Sardegna nel modo che vedete qui sotto.

Aree Sardegna
La Sardegna divisa in aree

Mappa della Sardegna fisica e politica da stampare

Ecco, infine, la mappa della Sardegna fisica e politica pronta da stampare per i bambini, che si divertiranno a colorarla. È divisa per provincie, per cui ognuna di essa è colorabile in modo diverso e con colori diversi per dividere la regione in più parti. È anche divertente tagliare e provare a ricostruire.

Sardegna stampare colorare
Stampa e colora

Infine, se ancora non lo hai fatto, iscriviti subito alla newsletter per ricevere le novità dei nostri prossimi viaggi! E non perdere le novità sulla nostra pagina Facebook, su Instagram e YouTube!

Un commento su “Cartina della Sardegna”

Lascia un commento