Come prenotare su Booking senza carta di credito

Come prenotare su Booking senza carta di credito

Scopriamo insieme come prenotare su Booking senza carta di credito – cosa fare e piccoli trucchi

Come prenotare su Booking senza carta di credito è una delle richieste che ci fanno amici e seguaci del sito. Non tutti, infatti, hanno una carta di credito, ma hanno comunque la necessità di prenotare un hotel.

Che sia per i costi di gestione (anche se, ad esempio, io non pago alcunché) oppure perché la banca non la concede oppure ancora per paura di prelievi non autorizzati, il bisogno è davvero molto sentito. Scopriamo allora insieme come fare.

Come prenotare su Booking senza carta di credito

Non possedere una carta di credito per prenotare su Booking.com non esclude la possibilità di utilizzare quella di un amico o parente. Ovviamente, ma mi pare scontato, il possessore della carta di credito deve accettare il suo uso da parte vostra.

Come prenotare su booking senza carta di credito

Semplicemente inserite i dati del possessore, compreso nome e cognome. Nulla di più semplice.

Scopri di più: come viaggiare senza soldi

Usare una carta prepagata

Alcune persone preferiscono prenotare su booking senza carta di credito, perché hanno paura di furti e prelievi non autorizzati. Si può, allora, utilizzare una carta prepagata. L’unico accorgimento sarà caricare la carta con la somma necessaria per prenotare. Opzione probabilmente più laboriosa, perché devi caricare una quantità sufficiente di denaro. Probabilmente permette anche di valutare con più attenzione il budget di spesa con un limite concreto alla voglia di superarlo.

Carte prepagate
Prepagate?

Ovviamente bisogna pagare il costo della ricarica (in genere le banche chiedono una cifra tra 1 e 3 euro), ma è un buon compromesso per chi non è tranquillo con una carta di credito. Infatti, il tempo tra la ricarica e la spesa della somma inserita è davvero irrisorio e lascia al possessore sogni tranquilli.

Prenotare senza carta di credito

Infine, vi è la possibilità di prenotare su booking senza carta di credito presso alcune strutture. Si tratta di un’opzione super flessibile. In genere, si tratta di last minute, soluzioni ideali per attirare clientela.

booking.com

Capita, infatti, a chi prenota con il telefonino e cerca una struttura per il giorno stesso o successivo. In questo caso il rischio per il proprietario della struttura di non presentazione del cliente si riduce notevolmente. Un’opportunità da non sottovalutare.

Sicuramente così facendo possono attirare più richieste, e la possibilità di avere più clienti attrae sempre molto. Tanto più che la struttura che normalmente utilizza la possibilità di cancellazioni senza penali fino all’ultimo momento, può utilizzare un’opzione super flessibile per aumentare la clientela.

Scopri di più: consigli per viaggiare con bambini

Paga con PayPal

PayPal è da molti anni un mezzo di pagamento davvero sicuro. Nato per supportare gli acquisti effettuati su eBay, adesso è utilizzato ovunque, anche su Booking.

Paga con PayPal

E non è necessario avere una carta di credito, poiché puoi associare il tuo account PayPal con il tuo conto corrente. Il pagamento sarà, infatti, addebitato come un normale bonifico, ma sarà immediatamente disponibile.

Come prenotare su booking senza carta di credito
Collega PayPal al conto corrente

Infine, se ancora non lo hai fatto, iscriviti subito alla newsletter per ricevere le novità dei nostri prossimi viaggi! E non perdere le novità sulla nostra pagina Facebook, su Instagram e YouTube!

Un commento su “Come prenotare su Booking senza carta di credito”

Lascia un commento