Google traduttore – Impara ad usarlo con facilità

Google traduttore – Impara ad usarlo con facilità

Come usare Google traduttore per una traduzione precisa

Google traduttore è un traduttore automatico gratuito con più di 100 lingue straniere. Alzi la mano chi non lo ha mai usato per una traduzione precisa di una parola in una lingua straniera! Io uso Google traduttore ogni giorno sia per tradurre in inglese italiano sia in arabo italiano. Quando siamo in vacanza e dobbiamo tradurre un menù in un ristorante, è assolutamente d’obbligo.

Google traduttore

Ricordo che una volta a Londra avevamo un menù solo in inglese ed il cameriere ci ha portato un piatto che non immaginavamo di aver ordinato… mettiamola così: sarebbe stato molto utile avere Google traduttore. Anche se poi il pasto era decisamente ottimo lo stesso, ma mai abusare della fortuna.

Se siamo in vacanza in un Paese dove non capiamo assolutamente la lingua (come la Germania, giusto per rimanere in Europa) e nessuno conosce l’italiano, almeno per piccole indicazioni noi ci affidiamo sempre a Google traduttore.

Come dizionario

Personalmente il primo utilizzo per importanza, quando traduco un libro (come La malvagia strega di Antonio Sacco) in inglese o lo leggo in inglese e faccio i miei compiti di arabo. Trovo non solo il significato della parola, ma anche la spiegazione ed i sinonimi. Una certezza per chi, come me, vuole imparare una lingua bene e con divertimento. Tanto più che si può ascoltare la corretta pronuncia della parola, cliccando l’icona dell’altoparlante.

Offline

Sai che Google traduttore funziona anche offline? Prova! Perché se in Europa non abbiamo certo problemi di connessione o roaming, lo stesso non può sempre accadere nel resto del mondo. Potete quindi usarlo tranquillamente senza connessione internet e tradurre la lingua senza problemi o rallentamenti.

Con la fotocamera

Finalmente, a grande richiesta, funziona anche con la fotocamera. Si tratta di una grande comodità sia per tradurre un testo sia per un avviso o un cartello in strada. Basta aprire la app ed inquadrare il testo che vogliamo tradurre, sottolineandolo con il dito sullo schermo. Subito, come per magia avrai una traduzione precisa.

Google traduttore con fotocamera
Google traduttore con la fotocamera

Google traduttore vocale

Semplicemente parla, Google traduttore ti farà avere una veloce e precisa traduzione nella lingua che preferisci. Semplice e concreto. Mi aiuta anche a migliorare la mia pronuncia.Insomma, semplifica la vita a milioni di viaggiatori come noi di fronte ad una lingua sconosciuta e ci aiuta nel suo apprendimento.

Ricevi direttamente nella tua casella di posta i nuovi viaggi! Basta la tua mail. E’ semplice e veloce! Iscriviti alla newsletter!

Seguici e metti un like

Lascia un commento