A Natale siamo tutti più buoni

A Natale siamo tutti più buoni. Ricordo di averlo sentito sin da bambino, mentre si avvicinava il Giorno in cui Babbo Natale consegna i doni.

A Natale siamo tutti più buoni. Ce lo ricordano i giornali, le immagini gif che ci arrivano via WhatsApp, le pubblicità ed i libri.

Sicuramente hai anche ricevuto il tuo regalo di Natale e ne hai fatto uno ai tuoi cari.

Scopri di più: dov’é Babbo Natale adesso

Come non ricordare la trasformazione del vecchio e burbero Scrudge in “Canto di Natale” di Dickens o la colazione offerta ai poveri in “Piccole donne”?

Ricordi, infatti, come dovevi compiere la buona azione nel periodo natalizio? Qualcosa di semplice, di genuino, di spontaneo e gratuito? Piccoli gesti, che ti fanno sentire una persona migliore e che ti consentono di dimenticare vecchi rancori e sorridere.

É molto importante costruire un ambiente adatto, per cui ti ricordo l’importanza di fare l’albero di Natale ed addobbare la tua casa a festa. Se, poi, riesci anche a visitare un villaggio di Babbo Natale riesci ad immergerti ancora meglio un un clima conciliante e gioioso.

Scopri di più: i villaggi di Babbo Natale in Italia

A Natale siamo tutti più buoni anche perché qualcuno ha dimenticato di sorridere, magari proprio noi. La colpa è sempre degli altri, noi siamo buoni e bravi.

Dimentichiamo, infatti, che esiste un altro punto di vista. Inoltre, dobbiamo fare la fatica di credere per davvero che è degno di attenzione.

Sicuramente abbiamo ragione noi, ma, a volte, chiudi gli occhi, tappa il naso, copri le orecchie e serra la bocca. A Natale siamo tutti più buoni e possiamo impegnarci a sorridere.

A Natale siamo tutti più buoni

Diamo un’occhiata a cosa succede nel mondo, ma non dimenticare il tuo prossimo, proprio quella persona vicina a te. Magari tuo marito, tua moglie, i tuoi figli, i genitori, i suoceri, i nonni, i cognati, i vicini di casa.

Ricordo un bellissimo Natale passato a Napoli con tutti i parenti, quando ero bambino. Sarà stato a metà anni Ottanta. Zii e cugini tutti insieme. A mangiare (ovviamente troppo) e a giocare. Tombola, karaoke, carte e tanto ancora. Mi rimarrà sempre impresso nel cuore e nella mente.

A Natale siamo tutti più buoni ed è il momento per rimboccarci le maniche e fare quella famosa telefonata, che tanto ci costa fatica. Possiamo iniziare a fare qualcosa di buono per lasciare il mondo migliore di come l’abbiamo trovato. Cosa possiamo fare?

Ecco alcune idee:

  • adottare un bambino a distanza;
  • telefonare ad un parente con cui abbiamo discusso e che non sentiamo da tempo;
  • mandare un messaggio agli amici che abbiamo trascurato;
  • invitare a pranzo tutta la famiglia;
  • abbracciare forte parenti ed amici che incontri;
  • fare un complimento alle persone con cui stai parlando;
  • leggere un libro ad un bambino;
  • giocare a tombola in famiglia;
  • regalare un libro;
  • regalare una scatola di cioccolatini ai tuoi vicini.

A Natale siamo tutti più buoni, nonostante tutto. Facciamo il primo passo e sogniamo un mondo migliore, perché noi ed i nostri bambini possiamo sorridere.

Buon Natale a tutti!

Infine, se ancora non lo hai fatto, iscriviti subito alla newsletter per ricevere le novità dei nostri prossimi viaggi! E non perdere le novità sulla nostra pagina Facebook, su Instagram e YouTube!

Lascia un commento