Easyjet come cancellare un volo

Easyjet come cancellare un volo

Voli con Easyjet e vuoi sapere come cancellare un volo per motivi di salute? Ti spiego come fare in modo veloce ed economico

Hai prenotato con Easyjet e vuoi sapere come cancellare un volo? Probabilmente sei nelle mie stesse condizioni, quando la bimba si è ammalata ed abbiamo dovuto farci la classifica domanda: “Cosa succede se non parto?”

Può sempre capitare un imprevisto ed i bambini si ammalano tutti insieme in classe! Pensate che in classe di mia figlia erano presenti a scuola solo 7 bambini su 20! Una strage! Eravamo tentennanti: “Partiamo oppure no? Guarirà in tempo? Sarà in condizioni di viaggiare?”.

Il problema è sparito ben presto, perché con la febbre non vai da nessuna parte. La vacanza è divertimento per tutti e va goduta appieno. E quindi abbiamo deciso di rimandare per una prossima volta.

Giusto per la cronaca, dovevamo andare tornare a Londra.

Scopri di più: Londra con bambini

Comunque, per tornare al discorso di Easyjet e su come cancellare un volo, la soluzione mi è stata data dalla compagnia aerea stessa. In molti nei social dicevano che non si poteva fare, ma la stessa Easyjet mi ha aiutato nel cancellare il volo.

Bambini malati cosa fare volo

Cosa succede se non parto?

Semplicemente hai diritto al rimborso delle tasse aeroportuali, cosa non da poco. Il biglietto non è rimborsabile, ma le tasse incluse sì. Procediamo allora a chiedere come cancellare un volo con Easyjet.

Ora vi dico come fare!

Easyjet come cancellare un volo

Per cancellare un volo Easyjet dovete andare su questa pagina e scorrere fino in fondo. È la pagina Assistenza-Contattaci.

Easyjet come cancellare un volo

A questo punto ignorate tutto (anche perché il numero di telefono è a pagamento) ed andate in basso fino a dove trovate questa scritta:

Se invece vuoi scriverci, utilizza il modulo sottostante e cercheremo di risponderti entro 28 giorni

Easyjet come cancellare un volo

Compilate il modulo con la vostra richiesta e nel menù a tendina cliccate su “Lutto o motivi di salute gravi”.

Cosa succede se non parto

Non abbiate paura del tempo indicato per rispondere (entro 28 giorni), perché sarete ricontattati in poche ore via mail.

Allegate copia del certificato medico ed è fatta.

A questo punto potete attendere con tranquillità il vostro rimborso delle tasse aeroportuali.

Tra l’altro il personale di Easyjet è estremamente gentile e disponibile e li ringrazio per l’attenzione e l’aiuto fornitomi.

Pronti per il prossimo viaggio?

Scopri di più: consigli per viaggiare con bambini

Infine, se ancora non lo hai fatto, iscriviti subito alla newsletter per ricevere le novità dei nostri prossimi viaggi! E non perdere le novità sulla nostra pagina Facebook, su Instagram e YouTube!

Lascia un commento