Come acquistare biglietti aerei a basso costo

Come acquistare biglietti aerei a basso costo

Vi sveliamo i trucchi del mestiere su come acquistare biglietti aerei a basso costo.

Anche tu vuoi sapere come acquistare biglietti aerei a basso costo? Benvenuto, sei arrivato nel posto giusto. Perché per comprare dei biglietti a basso costo devi sapere come trovarli. Ma mi raccomando, non dovete dirlo a nessuno, è un piccolo trucco che vi permetterà di viaggiare praticamente gratis.

Tuttavia, se sei tra quelli che vogliono spendere solo migliaia di euro per viaggiare, allora scappa subito, ok? Io ti ho avvisato! D’ora in poi sarai costretto a spendere poco per viaggiare! Io ti ho avvisato!

Ah, a proposito, hai letto i nostri consigli su come viaggiare gratis senza spendere soldi (o quasi)? Se non l’hai ancora fatto, sbircia subito e fatti furbo!

Scopri di più: come viaggiare senza soldi

Come acquistare biglietti aerei a basso costo

Magari non credi che sia possibile volare a Tokyo con 100 euro andata e ritorno? Oppure volare a Madrid con 3 centesimi (0,01€ per l’andata e, un po’ più caro, 0,02€ per il ritorno)?

Sembra pura follia eppure a noi capita davvero molto spesso. Ed è per questo motivo che possiamo permetterci di viaggiare spesso. Purtroppo non abbiamo uno zio d’America miliardario che ci ha lasciato un’eredità né abbiamo vinto al SuperEnalotto (anche perché senza giocarci, risulta più difficoltoso).

Vi svelo il nostro trucco su come acquistare biglietti aerei a basso costo.

Non parliamo ora di offerte sensazionali, ma di veri e propri errori tecnici delle compagnie aeree nel mentre che inseriscono nei portali i loro prezzi.

Ebbene sì, sono inseriti manualmente da persone in carne ed ossa che possono commettere degli errori. Si tratta di vere e proprie opportunità per chi si fa trovare pronto per cogliere l’occasione.

Quindi significa che appena trovi prezzi incredibili devi prenotare e basta, senza fare il giro di consultazioni tra amici e parenti. Prenota subito e velocemente, come un predatore che coglie un agguato alla sua preda.

Controlla i motori di ricerca dedicati

Se come noi hai già prenotato 3-4 viaggi contemporaneamente (perché chi prima arriva, meglio alloggia) devi dedicare un po’ di tempo e di attenzione ai motori di ricerca che monitorano i voli. L’importante è essere flessibili sia in termini di destinazione che di periodo.

come comprare biglietti aerei a basso costo

Più ampia é la tua ricerca e più aumenti la possibilità di avere fortuna e trovare un errore.

I motori di ricerca confrontano automaticamente migliaia di compagnie aeree e di portali contemporaneamente. Si tratta solo di cogliere l’occasione giusta.

I cacciatori professionisti di errori

Alcuni siti si sono specializzati nella ricerca degli errori e ci aiutano nel trovare l’occasione giusta su come acquistare biglietti aerei a basso costo.

I due siti più famosi sono ad oggi errorfarealerts.comsecretflying.com. La scorsa settimana, giusto per farti ingelosire, abbiamo trovato un volo da Barcellona a New York a soli 100 euro! Incredibile!

come acquistare biglietti aerei a basso costo

Consigli pratici su come acquistare biglietti aerei a basso costo

  • Non dormire. Hai trovato un volo a prezzo impossibile? Prenota subito, di istinto, senza pensare troppo. Magari tra 10 minuti avranno rimosso l’errore!
  • Non chiamare la compagnia aerea per chiedere conferma del prezzo. Dai, cosa vuoi che ti rispondano? Grazie mille per averci segnalato l’errore? Suvvia!
  • Tieni conto che potrebbero annullare il biglietto e rimborsarti. Quindi aspetta qualche settimana prima di prenotare l’hotel. Non si sa mai.

Infine, se ancora non lo hai fatto, iscriviti subito alla newsletter per ricevere le novità dei nostri prossimi viaggi! E non perdere le novità sulla nostra pagina Facebook, su Instagram e YouTube!

Lascia un commento