Dove stampare un fotolibro online

Dove stampare un fotolibro online

La Guida semplice ed utile per sapere dove stampare un fotolibro online. La Guida al migliore sito dove stampare un fotolibro online – Cos’è un fotolibro, quale sito, dove conviene, quale fotolibro scegliere e tanti altri trucchi

Dove stampare un fotolibro online è la domanda, che mi fanno tutti gli amici ed i contatti. Per questo motivo ho deciso di condividere con voi questa semplice ed utile guida. Scopriremo insieme migliore sito dove stampare un fotolibro online.

Cos’è un fotolibro?

Un fotolibro è un album in cui le tue fotografie sono stampate esattamente come in un libro. Il vantaggio, rispetto alle classiche stampe di fotografie, è che sono tutte raccolte e si conserveranno per tanti anni in modo comodo e sicuro.

Diciamo la verità, infatti, se le lasci nel computer o nel telefono non le guardi mai e rischi di perderle per sempre. Se, invece, le stampi una alla volta ti riempi di scatoloni oppure deve inserire a mano negli album.

Il fotolibro ti permette di creare a costi bassi un ricordo, che sarà per sempre tuo e della tua famiglia. Io utilizzo un fotolibro per ogni anno oppure per evento (laurea, matrimonio, per regalarlo alla mamma, per un anniversario).

Dove stampare un fotolibro online

Dove stampare un fotolibro online

Ovviamente su internet! Alta qualità, tempi rapidi, prezzi bassi, possibilità di creare un fotolibro in pochi minuti. Semplicemente perfetto! Io ho provato diversi siti, ma posso affermare senza paura che il migliore sito dove stampare un fotolibro online è SNAPFISH. Io lo utilizzo sempre e ne sono innamorato! Questo è il sito dove conviene stampare un fotolibro e ti dico cosa è importante fare.

Cosa è importante sapere per stampare un fotolibro

Ora che hai deciso dove stampare un fotolibro online, ecco alcuni suggerimenti per te:

  • Prezzo: devi guardare sempre la somma totale, quindi controlla offerte e spese di spedizione. Altri siti potrebbero essere inizialmente più economici, ma la qualità di stampa è fondamentale. Uno, due euro di differenza, se anche accadesse, non varrebbero la candela. Anche se, in genere, Snapfish è il sito dove conviene stampare un fotolibro;
  • Qualità della carta: io preferisco la carta lucida rispetto alla opaca, perché più brillante, ma sono gusti;
  • Costi di consegna: ormai è un semplice dettaglio ricevere il fotolibro. A meno che tu non abbia una fretta esagerata, in genere in massimo una settimana riceverai tutto. Approfitta, invece, della spedizione gratuita, se e quando disponibile.
  • Software di impaginazione: non tutti amiamo perdere giornate di fronte al computer. Io non sono certamente tra quelli. Salvo le foto scelte in una cartella del computer e carico tutte le foto contemporaneamente in un solo click. Dopodiché clicco su “riempi automaticamente” per distribuire le foto e scelgo con un altro click lo sfondo delle pagine, ma al massimo posso metterci 2-3 minuti per convincermi sul più bello ed adatto. Le foto sono inserite direttamente dal software, ma posso fare alcune modifiche a mano.
fotolibro dove conviene
Noi preferiamo il formato panoramico 30*39

Quale fotolibro scegliere

Noi preferiamo il formato 30*39 panoramico con copertina rigida per questi motivi:

  • le foto sono belle grandi;
  • possiamo mettere tante foto;
  • la copertina rigida ripara il fotolibro da danni accidentali;
  • la copertina con foto nel frontespizio mi permette di mettere la data.

Infine, se ancora non lo hai fatto, iscriviti subito alla newsletter per ricevere le novità dei nostri prossimi viaggi! E non perdere le novità sulla nostra pagina Facebook, sulla pagina della Community, su InstagramYouTube!

Lascia un commento