Blue Monday: cosa significa e come difendersi

Il 20 gennaio 2020 è il Blue Monday, il giorno più triste dell’anno. Scopriamo questo giorno insieme ed impariamo a difenderci

Il Blue Monday è il terzo lunedì di ogni anno ed ha preso il significato di giorno più triste dell’anno.

Il Blue Monday: significato e origine del giorno più triste dell’anno

Dobbiamo fare un salto indietro di due decenni ed andare in Inghilterra, a Cardiff, dallo psicologo Cliff Arnall, uno psicologo dell’Università di Cardiff, che ha unito (mischiato?) matematica e psicologia, meteo ed economia, per dirci questo.

Il tempo è pessimo (piove e fa freddo), hai speso troppo tra vacanze e regali (anche quest’anno), il prossimo stipendio è tristemente lontano e non sai come arrivare alla fine del mese, sei tornato a lavoro dopo delle divertenti e rilassanti vacanze. E adesso?

Devi tornare a scuola o a lavoro, devi riprendere la routine quotidiana con i migliori ricordi di quanto stavi meglio prima. É normale.

Cosa fare per sconfiggere la tristezza

Il primo consiglio che voglio darvi è fate sport. Se avete già iniziato a settembre, tenete duro e continuate. Riprendere è faticoso, ma è un toccasana per la tua salute. Se non l’hai ancora fatto, iscriviti ad uno sport, che ami. Questo è il modo migliore per occupare il tuo cervello con pensieri positivi.

Blue Monday e sport
Vabbè, anche qualcosa di più semplice

Pensate al vostro prossimo viaggio, che sia a Pasqua o in estate. Infatti, adesso troverai le migliori offerte ed avrai il tempo di programmare una vacanza spettacolare! Sì, inizia a pensare in grande e a sognare!

Terzo, andate al cinema o a teatro per uno spettacolo divertente! Ridere è la migliore soluzione contro noia e tristezza.

Organizza una pizzata o una cena con amici simpatici e positivi. Hai letto bene, non invitare né chiamare noiosi e negativi è fondamentale!

Cena tra amici

Leggi un buon libro sulla crescita personale per diventare una persona migliore. I testi sono numerosi. Perché non partire con Anthony Robbins? A me piace moltissimo.

Infine, leggi alcune tra le frasi sul viaggiare che ho scritto qui, nel post indicato sotto.

Le frasi più belle sul viaggiare

In pratica, l’avrai già capito da te: sorridi più che puoi ed ignora le persone e le cose tristi. Basta un po’ di cerume spirituale ed è fatta! Altro che Blue Monday!

Blue Monday e sorridere
Sorridi e continua a sorridere

Infine, se ancora non lo hai fatto, iscriviti subito alla newsletter per ricevere le novità dei nostri prossimi viaggi! E non perdere le novità sulla nostra pagina Facebook, su Instagram e YouTube!

Lascia un commento