Zanzibar ad agosto

Zanzibar ad agosto

Zanzibar ad agosto è una meta ideale per tutte le persone che hanno le ferie obbligate. Probabilmente la più bella esperienza che puoi fare in una destinazione esotica.

Zanzibar ad agosto è perfetto per te, che hai le vacanze in questo mese. Si tratta, infatti, di trovare un luogo per rilassarsi e la scelta della destinazione dove trascorrere le vacanze ad agosto comporta spesso una lunga ricerca. D’altronde, se hai le ferie in questo mese e vuoi andare a Zanzibar ad agosto la scelta è ottima.

Zanzibar italiani
Un italiano a Zanzibar… Carlo, mio fratello

Zanzibar si trova nella zona orientale dell’Africa, in Tanzania. Si tratta di due grandi isole più alcune più piccole.

Zanzibar ad agosto
Zanzibar ad agosto

Zanzibar ad agosto è una meta ideale per molti italiani, perché ha spiagge sabbiose e l’acqua del mare è azzurra e pulita. Zanzibar ti sorprende perché offre tutto ciò che noi italiani adoriamo: relax, divertimento, natura, acqua calda in mare, buon cibo, colori magnifici. Per chi è amante del mare Zanzibar offre la possibilità di praticare il kitesurf, di fare snorkeling o semplicemente rilassarsi sotto i raggi del sole.

Zanzibar ad Agosto: va bene?

Visitare Zanzibar ad agosto significa vivere una vacanza fantastica. Infatti, l’alta stagione a Zanzibar corrisponde ai nostri mesi invernali, cosa che ti permette risparmiare un sacco di soldi e di goderti una meravigliosa vacanza per vivere veramente il mare nella massima tranquillità ed insieme goderti la vita serale.

Il meteo a Zanzibar ad Agosto

Il meteo a Zanzibar ad Agosto è ottimo, perché il clima è secco. Siamo in pieno inverno a Zanzibar ad agosto, ma è un inverno tropicale. Il che significa giornate calde e sere più fresche, ideale per noi italiani. Potremo, quindi, goderci delle temperature superiori ai 25 gradi di giorno ed intorno ai 20 gradi di notte. Assolutamente eccezionale!

Zanzibar ad agosto
Zanzibar

Inoltre, poiché la stagione delle grandi piogge è terminata (inizia, infatti, ad aprile e termina a giugno), il rischio di piogge è molto basso.

Potremo, quindi, goderci il mare, abbronzarci comodamente sdraiati al sole.

Inoltre è perfetto per i subacquei e per chi pratica snorkeling: potrete godervi il mare e le sue fantastiche bellezze. Contattate per l’occasione un diving centre e lasciatevi stupire dal mare di Zanzibar.

Zanzibar
Il mare cristallino di Zanzibar

Quando prenotare per visitare Zanzibar

Poiché gli italiani vanno spesso in ferie, è facile immaginare che molti scelgono questa destinazione per trascorrere le loro vacanze. Non si tratta, ovviamente, di un’invasione e potrete trovare spiagge assolutamente vivibili ed avere tutto lo spazio che desiderate. Il consiglio è, come sempre, prenotare con alcuni mesi di anticipo per poter scegliere le migliori strutture ed i voli più convenienti.

In quale zona alloggiare

Tramonto a Zanzibar
Tramonto a Zanzibar

Dipende dai vostri interessi scegliere in quale zona alloggiare.
Tra Pwani Mchangani e Kiwengwa potrete trovare strutture BravoClub e Ventaglio ed è evidente il fenomeno della marea ed è ideale per vivere il mare nella massima tranquillità. Inoltre, ha delle spiagge lunghe e sabbiose.

Al contrario, a nord, a Nungwi, tale fenomeno delle maree non capita. Tale zona è, inoltre, ideale se preferisci la vita notturna.

A Dongwe tutte le mattine alle 11 parte una barca, che accompagna gli amanti dello snorkeling vicino alla barriere. Fantastico!

Se, poi, amate il kitesurf, vi consiglio la zona est, perché il monsone Kiswahili Kuzi interessa tutta la costa est di Zanzibar da giugno a settembre. Si tratta di un vento che proviene da sud ed è costante.

Barche
Barche a Zanzibar

Cosa fare a Zanzibar ad Agosto

Davvero le vacanza a Zanzibar sono meravigliose!

Qui un breve e limitato elenco:

  • escursioni nell’isola
  • escursioni in mare
  • snorkeling
  • kitesurfsafari
  • visitare Stone Town, la capitale
  • Tour delle spezie
  • visitare la Jozani Forest, parco nazionale di Zanzibar
  • Un bagno con le tartarughe al Baraka Aquarium
  • visitare spiagge bellissime (Kiwengwa, Pongwe, Uroa e tante altre)
  • godere di tramonti sulla spiaggia meravigliosi
  • ammirare il cielo stellato
  • osservare il fenomeno delle maree
  • e tanto altro ancora!

Voli per Zanzibar

Zanzibar ha un aeroporto internazionale: Abeid Amani Karume.

Per il volo diretto dovete rivolgervi a due charter: Neos Air (Alpitour) e AirItaly. In genere troverete dei pacchetti inclusi volo e vacanza ed hanno il vantaggio di essere diretti (senza scali). Il volo da Milano a Zanzibar dura circa 8 ore. Ottimo, direi!

Le principali compagnie di linea effettuano voli per Zanzibar da Milano Malpena e da Roma Fiumicino: Ethiopian AirlinesOman AirQatarEmirates. In questo caso sono presenti degli scali, per cui tra il volo e gli scali dovrete tenere conto di circa 13-15 ore totali. Come al solito fate una ricerca su Skyscanner per trovare prezzi migliori ed incastri.

Pronti a partire?

Zanzibar ad agosto è fenomenale! Adesso dovete semplicemente prenotare! Preparate i costumi da bagno e buon viaggio! Zanzibar: arriviamo!!!

PS: grazie mille a Carlo e Giulia per le magnifiche foto!

Un commento su “Zanzibar ad agosto”

Lascia un commento