Le spiagge più belle della Sardegna

Le spiagge più belle della Sardegna

Scopri le spiagge più belle ed adatte ai tuoi bambini

Quali sono le spiagge più belle della Sardegna per i bambini? Se hai intenzione di trascorrere una stupenda vacanza al mare in Sardegna, tra spiagge mozzafiato e acqua cristallina, bene, perché sei nel posto giusto!

Allora, prendi carta e penna e segnati queste spiagge scelte da noi come le più adatte per i bambini. Poiché ti stiamo per raccontare di un’isola fantastica, un mare limpidissimo, tanti pesci da vedere e soprattutto tutta la sicurezza che cerchi per passere una vacanza straordinaria!

Tuttavia, partendo dal presupposto che tutte le spiagge della Sardegna sono stupende, la scelta è stata fatta preferendo la sabbia alle rocce, alla limpidezza dell’aqua ed al fondale basso, che permetta ai bambini di giocare con tranquillità. Allora, forza, iniziamo!

Ecco le spiagge più belle della Sardegna

Mugoni

Nella Sardegna ovest, nei pressi di Alghero, è decisamente una delle mete più amate dalle famiglie. Fondale basso, spiaggia finissima, mare luminosa con un fantastico alternarsi di verde ed azzurro. Una pineta permette di godere di ombra durante le ore più calde della giornata e di mangiare in tranquillità.

La spiaggia di Mugoni

Le bombarde

Nella Sardegna ovest, ad Alghero, la spiaggia dei VIP, all’interno di un’insenatura meravigliosa, offre uno spettacolo incredibile, tra sabbia finissima e rocce basse. La pineta alle sue spalle è ideale per ristorarsi dalla calura estiva.

Spiaggia Le bombarde

Cala Goloritzé

Questa spiaggia nella Sardegna est, vicino ad Arbatax, nella costa orientale, è senza dubbio una delle più belle spiagge della Sardegna ed è monumento nazionale italiano dal 1995. Poiché è immersa nella natura, ci si arriva tramite uno stupendo percorso di trekking o tramite un’imbarcazione. La spiaggia è formata da sassolini bianchi, è unica nel suo genere ed ha un mare splendido e limpidissimo.

Cala Goloritzé

Chia

In provincia di Cagliari, è una delle località turistiche più rinomate della Sardegna ed è una delle più selvagge. Qui la natura è ancora incontaminata e le coste si alternano fra promontori alti e rocciosi e litorali bassi e sabbiosi. Infine, il mare è di un intenso azzurro.

Chia

Rena bianca

Si trova a Santa Teresa di Gallura, nella Sardegna nord, ed è bandiera blu europea. Qui il turchese del mare si mischia al verde della vegetazione, al bianco brillante della spiaggia ed al rosa dei frammenti di corallo. La spiaggia sabbiosa ed il fondale basso la rendona ideale per i bambini.

Rena Bianca

Cala Corsara

Sull’isola di Spargi, nell’arcipelago della Maddalena, nella Sardegna est, è raggiungibile solo via mare, poiché incastonata in una natura selvaggia ed incontaminata. Inoltre è caratterizzata da una sabbia bianca e sottile e da un mare cristallino. Inconfondibile le sue rocce modellate dal vento e dal mare, che formano suggestive immagini.

Cala corsara

La Pelosa

Nella Sardegna nord, a Stintino, è una delle spiagge più famose di tutta la Sardegna. Oltre che essere riparata dai faraglioni di Capo Falcone e dalle isola di Piana e dell’Asinara, offre sabbia bianca e bassi fondali. Che dire? I suoi colori sono brillanti ed accesi, il mare limpidissimo.

Tra le spiagge più belle della Sardegna spicca La pelosa

E voi quali spiagge suggerite? Perchè ognuno di noi ama la propria spiaggia ed è giusto che tutte siano conosciute ed amate, perchè la Sardegna è una terra splendida!

Infine, se ancora non lo hai fatto, iscriviti subito alla newsletter per ricevere le novità dei nostri prossimi viaggi!

Seguici e metti un like

Un commento su “Le spiagge più belle della Sardegna”

Lascia un commento