Bambini sugli sci: quando iniziare

Scopriamo insieme cosa fare con i bambini sugli sci: quando iniziare – Qual è l’età giusta?

Bambini sugli sci: quando iniziare? Qual è l’età giusta per cominciare a sciare? Partiamo dal solito presupposto che tutti i bambini sono diversi. Tuttavia, partiamo anche dal presupposto che mio figlio è il migliore e che a 3 anni sa già fare perfettamente quello che fanno gli adulti. Risposta SBAGLIATA.

La domanda relativi ai bambini sugli sci e a quando iniziare deve tenere conto degli interessi di tuo figlio. Non c’è nessuna gara né premio per fare qualcosa prima degli altri, ricordalo sempre. L’età giusta per mettere gli sci nei piedini di tuo figlio varia da bambino a bambino.

Bambini sugli sci: quando iniziare

Ricorda che il bambino deve divertirsi e poco importa se a 3, 4 o 5 anni ancora non ha imparato a sciare. A meno che non importa a te genitore. Allora, il problema è solo tuo.

Il consiglio è di curare il rapporto con la neve sia che si parli di bob, ciambelle gonfiabili, pupazzi di neve o sci.

Sicuramente intorno ai cinque anni i bambini possono affrontare con sicurezza e divertimento gli sci e fare le prime lezioni.

Scopri di più: meglio lezioni di sci collettive o singole?

Se vedi che tuo figlio si diverte, magari perché stimolato anche da amichetti, fratelli o semplicemente da altri bambini, dagli la possibilità di cimentarsi in questo bellissimo sport. E ricorda che deve sempre e solo divertirsi! Certo, imparare e divertirsi, ma soprattutto deve instaurare un rapporto positivo con la neve.

Porta i bambini nei campetti delle scuole di sci ed affidalo a dei maestri competenti in modo che possa imparare in totale sicurezza.

Insomma, dopo i cinque anni i bambini possono iniziare a sciare, ma l’età giusta per sciare è diversa per tutti.

Infine, se ancora non lo hai fatto, iscriviti subito alla newsletter per ricevere le novità dei nostri prossimi viaggi! E non perdere le novità sulla nostra pagina Facebook, su Instagram e YouTube!

Un commento su “Bambini sugli sci: quando iniziare”

Lascia un commento