WhatsApp come nascondere lo Stato

La guida su WhatsApp come nascondere lo Stato ad alcune persone. Un semplice trucco, che vi permetterà di selezionare le persone con cui condividere il vostro stato

Stai cercando WhatsApp come nascondere lo Stato ad alcune persone, perché sei stufo di far sapere i fatti tuoi a tutti i contatti? Magari hai il numero dell’idraulico, del tuo capo, di semplici conoscenti e non ti sembra il caso di fargli vedere le foto delle tue vacanze, dei tuoi figli o delle tue ultime ricette.

Cos’è lo stato di WhatsApp

Lo stato è una funzionalità di WhatsApp che ci consente di condividere immagini e testi con un semplice click per 24 ore. Passato questo intervallo l’immagine o il testo condiviso nello stato spariscono automaticamente. Generalmente lo si usa per foto di amici o figli, panorami, le tue ultime creazioni di cucina o semplicemente delle vignette o battute divertenti.

Il problema è che l’impostazione predefinita di WhatsApp prevede che tutti i tuoi contatti possono vedere le immagini del tuo stato. Anzi, chiunque possieda il tuo numero, anche se tu non lo hai memorizzato.

Peccato che un conto è avere il tuo numero ed un altro è avere confidenza e voler condividere il tuo stato con chiunque, soprattutto se è personale e limitato ai propri amici. Essere controllati o spiati dal proprio capo o conoscente non è la cosa più bella del mondo.

WhatsApp come nascondere lo Stato ad alcune persone

Per fortuna possiamo facilmente proteggere la nostra privacy, nascondendo il nostro stato alle persone con cui non abbiamo interesse o desiderio di condividerlo. Si tratta di una serie di passaggi molto semplice.

Segui questi semplici passi e risolverai subito WhatsApp come nascondere lo Stato ad alcune persone.

Apri WhatsApp e premi sui tre puntini verticali in alto a destra. Premi Impostazioni, Account, Privacy, Stato, I miei contatti eccetto… e seleziona i contatti che vuoi che ricevano gli aggiornamenti del tuo stato.

La spunta bianca su sfondo rosso vuol dire che questa persona non riceverà gli aggiornamenti del tuo status, mentre il pallino non colorato significa che questa persona riceverà le immagini ed i testi che condividerai. Adesso conferma.

WhatsApp come nascondere lo Stato

Puoi decidere di modificare questo elenco quando vuoi ovviamente.

Con chi condividere

Il consiglio è sempre di proteggere la privacy tua e della tua famiglia oltre che naturalmente dei tuoi amici. In particolare non condividere le foto di altre persone se non sei esplicitamente autorizzato. Meglio mandare foto ed immagini direttamente a chi vuoi tu, se non sei sicuro di violare la privacy di altre persone.

Hai mai pensato di fare un fotolibro?

Infine, se ancora non lo hai fatto, iscriviti subito alla newsletter per ricevere le novità dei nostri prossimi viaggi! E non perdere le novità sulla nostra pagina Facebook, su Instagram e YouTube!

Lascia un commento