Londra con bambini – Inghilterra

Londra con bambini – Inghilterra

Dove e cosa mangiare, dove alloggiare – Un percorso di tre giorni (almeno) tra attrazioni e  luoghi adatti ai bambini

Nei giorni scorsi hai trovato un biglietto economico per Londra? Sei finalmente riuscito a trovare un volo con orari rispettosi dei bambini? Perfetto! Adesso stai cercando di trovare attrazioni e luoghi di Londra adatti ai bambini? Beh, visto che abbiamo anche noi bambini e siamo già stati a Londra con bambini, credo propri sia il caso che tu legga la nostra esperienza. Posso, infatti, mostrarti, attrazioni e luoghi di Londra adatti ai bambini, perché insieme a Berlino Barcellona è una delle nostre mete preferite!

A seconda di quelle che sono le tue esigenze e preferenze, hai a disposizione una vasta scelta di alternative per passare una stupenda vacanza a Londra con i bambini. Allora, mettiti ben comodo, prenditi tutto il tempo che ti occorre per concentrarti sulla lettura di questa guida. Vedrai che, alla fine, potrai dirti ben felice di aver visitato Londra con bambini. A me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura!

Londra è una delle capitali più belle da visitare con i bambini grazie a molte attrazioni e luoghi adatti ai bambini: parchi, giardini, palazzi, castelli e ponti sul fiume.

Come muoversi a Londra

La Visitor Oyster card e la Oyster card sono biglietti elettronici, che caricati in anticipo, ci hanno permesso di viaggiare tranquillamente per tutti i trasporti pubblici di Londra.

I bus a due piani o routemaster

Gli autobus rossi a due piani sono tipici dei nostri ricordi dell’Inghilterra. Perché non approfittarne per fare un bel tour panoramico senza spendere più di un semplice biglietto (ovviamente è incluso nella Oyster card)? Prendete allora la linea 15 ed approfittatene per visitare alcune tra le migliori zone di Londra, quali Trafalgar square, St. paul Cathedral, Monument e Tower of London. Se non avete fretta, aspettatene uno vecchio per sentire il profumo della vecchia Londra oppure godetevi la tecnologia e la comodità dei nuovi routemaster. Ovviamente salite sul piano superiore del routemaster e godetevi lo spettacolo comodi comodi, meglio se in prima fila! Per prendere la line 15 dovete recarvi alla fermata Bus stop F davanti alla stazione di Charing cross. La frequenza è di 15 minuti tra le 9,30 e le 18,30

Musei a Londra con bambini

Londra con bambini significa necessariamente visitare il National History Museum, il Museo di Storia Naturale, che si presenta maestoso solo guardandolo! Le esposizioni sono assolutamente straordinarie e mostrano il comportamento degli animali e la diversità della vita nel Pianeta. Potete diventare degli investigatori, vedere i dinosauri muoversi, fare una foto all’orologio di Andy, esplorare l’evoluzione della vita e fare un viaggio dal Big Bang ad oggi. L’ingresso è gratuito. http://www.nhm.ac.uk/

National History Museum

Il National History Museum

Lo Science Museum, il Museo della Scienza,  permette ai bambini (e ai genitori) di vivere la scienza attraverso simulatori di volo, puoi esplorare come la genetica ti rende una persona unica, vedere gli oggetti che hanno modificato la nostra vita come l’Apollo 10 ed il primo computer Apple. L’ingresso è gratuito. http://www.sciencemuseum.org.uk/

Science Museum
Lo Science Museum a Londra

Il British Museum, nella sua immensità, permette ai bambini di vedere le mummie egizie, i tori alati di Sargon, gli scacchi di Lewis, l’elmo di Sutton Hoo. Una passeggiata veloce con delle brevi ricerche di particolari curiosi e divertenti. L’ingresso è gratuito.  http://www.britishmuseum.org/

La Torre di Londra, dimora dei reali inglesi, tra le mura, le torri, i cannoni e le armature, ci riporta alla gloriosa storia dell’Inghilterra.

I parchi di Londra

Londra con i bambini significa trascorrere ore all’aria aperta negli stupendi ed immensi giardini verdi, in particolare Hyde Park e Coram’s fields. Vi capiterà facilmente di vedere gli scoiattoli, che corrono tra un albero e l’altro! Stupendi! Londra con i bambini obbliga a passare ore ai giardini di Peter Pan a Kensington, dove troneggia il vascello di Capitan Uncino, e dove i bambini potranno arrampicarsi, giocare con la sabbia e con l’acqua in totale sicurezza.  Vi consiglio di andare allo Speakers’ Corner per sentire discorsi pubblici molto accalorati! Imperdibile! A Coram’s Fields un parco dedicato ai giochi dei bambini, permetterà ai bambini di mettersi alla prova e a voi di rilassarvi. 

I giardini di Peter Pan a Londra
I giardini di Peter Pan a Londra

Dove alloggiare a Londra con bambini

Londra con bambini significa anche alloggiare in un posto strategico per muovervi con semplicità e velocità. Pertanto ti suggeriamo l’hotel presso cui noi siamo stati: Premier Inn Southwark Borough High St, ottimo rapporto qualità e prezzo, pulito, ottima colazione, vicina alla metro. Decisamente consigliato.

Cosa mangiare a Londra con bambini

Una delle domande più frequenti di noi genitori riguarda l’alimentazione dei bambini, soprattutto se cresciuti a pasta al sugo (e al pesto). Eppure, incredibile, il resto del mondo sopravvive (anche se non sanno cosa si perdono!). Ma bando alle ciance! Ecco cosa mangiare a Londra con bambini ed essere tutti molto contenti!

  • Jacket potatoes, una grande patata cotta al forno e farcita (in genere con formaggio a scaglie oppure tonno maionese oppure fagioli);
  • Fish and Chips, filetto di pesce accompagnato da patatine fritte;
  • Pie and mash, pasticcio a base di carne e purè di patate, servito insieme ad una salsa verde a base di prezzemolo;
  • Sausage and mash, salsiccia con patate in salsa di cipolle;
  • Shepherd’s pie, pasticcio di carne d’agnello e verdure coperto con ciuffi di morbido purè di patate;
  • Steaky pie, pasticcio di carne;
  • Sunday roast, carne e patate arrosto accompagnate da verdure e da salse;
  • Brownie, torta al cioccolato tagliata a quadretti;
  • Black forest gateau, torta alla panna montata e cioccolato;
  • Pasties, una sorta di pasta di sfoglia farcita all’interno.

Dove mangiare a Londra con bambini

Siete stanchi, perché avete camminato senza sosta e tutti reclamano un buon pasto? Ecco dove mangiare a Londra con bambini cibi buoni, tipici e tradizionali.

  • Mother Mash, 26 Ganton st, Soho;
  • Rainforest, 20 Shaftesbury avenue, per mangiare in una ambientazione da giungla selvaggia davvero insolita;
  • Poppies fish and chips a Camden, 30 Hawley crescent, uno dei migliori posti in cui mangiare il famoso piatto inglese;
  • Queens head, zona Piccadilly, per mangiare cucina tipica inglese, 13 Brook green Hammersmith;
  • Honest burger, una catena con locali in diverse zone di Londra, in cui mangiare ottimi hamburger.

Infine, se ancora non lo hai fatto, iscriviti subito alla newsletter per ricevere le novità dei nostri prossimi viaggi! E non perdere le novità sulla nostra pagina Facebook, su Instagram e YouTube!