Street art e graffiti a Londra

Street art e graffiti a Londra

Street art e graffiti a Londra – Tour gratuito tra le strade di Londra dove vedere le opere più famose – Shoreditch

Siete interessati a sapere dove vedere Street art e graffiti a Londra? Siete nel posto giusto, perché Londra è ricca di tour alla ricerca di capolavori dell’arte. Murales e tanta altra arte di strada in un tour davvero emozionante.

Se, infatti, alcune città si infastidiscono per questa tipologia di arte, Londra è ben lieta di accogliere migliaia e migliaia di appassionati artisti, turisti e viaggiatori alla ricerca dell’ispirazione giusta e della libertà di espressione. La stessa libertà, che abbiamo trovato a Berlino nel suo muro.

Scopri di più: Berlino con bambini

Che, poi, se proprio ci pensiamo, quanti quartieri degradati delle nostre città, soprattutto le periferie, potrebbero risorgere e diventare luogo di incontro e di turismo, se lasciassimo spazio agli artisti. Tra l’altro, sarebbe anche assolutamente gratuito e vantaggioso per le casse comunali.

Iniziamo, allora, il nostro tour per vedere dove sono street art e graffiti a Londra! Sarà un percorso affascinante, che stupirà voi ed i vostri bambini! Non potete nemmeno vagamente immaginare quanto in alto può volare la fantasia dell’uomo.

Street art e graffiti a Londra a Shoreditch

Si tratta di un quartiere con una storia strana: una vera salita verso il successo. Infatti, il quartiere di Shoreditch nasce come un punto di ritrovo di immigrati per diventare uno dei quartieri più malfamati della città. Tuttavia, oggi è uno dei quartieri più amati di Londra.

Banksy ama Shoreditch tanto da arricchirla con i suoi splendidi graffiti. Nella stessa linea tanti musicisti hanno scelto Shoreditch per i loro video. Aggiungiamo Zabou, Lewis Campbell, Van Helten, Stik, ma anche tanto altro. Una vera immersione nella street art di Londra.

Rivington Street è il centro pulsante della street art a Londra il cuore della top  street art di  Shoreditch, assolutamente da non mancare. Qui troverete davvero tanto per allietare il vostro animo.

Street art e graffiti a Londra a Camden Town

Un quartiere ormai famoso non solo per la street art e graffiti a Londra, ma anche per la sua anima particolare. Famosissimi i graffiti dedicati ai due grandissimi musicisti John Lennon e Amy Winehouse.

Street art e graffiti a Londra amy winehouse
Amy Winehouse
Street art e graffiti a Londra camden john lennon
John Lennon

Ma non finiscono certo qui! Camden è davvero una delle zone di Londra più ricche di street art. Guardate questo!

Street art e graffiti a Londra camden scimpanzè
Scimpanzè

Arte in continuo cambiamento

Il fatto straordinario è che i murales ed i graffiti sono talmente ben accetti, da attirare artisti da tutte le parti del mondo. Ciò significa anche che ciò che vedo oggi potrebbe non esistere più domani. Guardate quante trasformazioni incontra questa parte del muro, come documentato qui da Sabina Andron.

Street art and graffiti Londra muro
Questo il murales modificato
Street art and graffiti Londra trasformazioni
Le trasformazioni

Scopri di più: Londra con bambini

Infine, se ancora non lo hai fatto, iscriviti subito alla newsletter per ricevere le novità dei nostri prossimi viaggi! E non perdere le novità sulla nostra pagina Facebook, su Instagram e YouTube!

Lascia un commento