San Valentino con bambini – Quali attività fare

Cosa fare a San Valentino con i bambini? Ecco alcune idee utili per festeggiare la giornata degli innamorati

Festeggiare San Valentino con i bambini è un modo per trasmettere importanti e positive informazioni ai propri figli. Spesso gli impegni quotidiani, tra sport, scuola e casa, occupano le nostre giornate talmente tanto da non lasciare il tempo di fermarsi. Eppure basta davvero poco per festeggiare San Valentino con i propri figli. Vediamo insieme qualche esempio.

In che data è San Valentino?

Si festeggia il 14 febbraio, segnalo nel tuo calendario, mi raccomando. Il motivo? Semplicemente perché nel calendario giuliano il 14 febbraio segna l’inizio della primavera e la rinascita della vita. L’associazione con l’amore è dunque immediata.

La storia di San Valentino

Perché non parlare proprio della storia di san Valentino? Direi che è un buon inizio ed è una domanda semplice e spontanea.

San Valentino era un vescovo vissuto a Terni nel 200 ed ucciso il 14 febbraio 270. Si racconta che avesse riconciliato due amanti consegnandogli una rosa.

Regali per San Valentino

Una rosa o un mazzo di rose sono sempre un bel gesto, a mio avviso che un uomo può fare ad una donna. E questo a tutte le età.

San Valentino rose

Ma si può accompagnare il gesto con una serie di belle frasi d’amore per San Valentino per renderlo più personale. E qui entrano in gioco i bambini. Se sono più grandicelli, possono scriverne uno tutto per la loro amata o per il loro amato oppure possono fare un bel disegno colorato, magari un bel cuoricino da regalare.

San Valentino con bambini

Cenare in tranquillità

Se possibile, preparate qualcosa di semplice e speciale, che possa stuzzicare i desideri dei bambini. Ogni tanto qualcosa di gustoso e che elimi qualsiasi tipo di capriccio a tavola! Lasagne, polpette al sugo, fettine impanate ed un bel dolce! Magari con una tovaglia rossa ed una candela!

Potresti anche organizzare un viaggio con i bambini

Guardare un cartone animato d’amore

Le storie d’amore nei cartoni animati sono numerose. Ecco un esempio:

  • Lilly ed il Vagabondo
  • La Bella e la Bestia
  • Shrek
  • Frozen
  • La Sirenetta
  • Robin Hood
  • Aladdin
  • Gli Aristogatti
San Valentino cartoni animati

E voi cosa avete organizzato per San Valentino con i bambini?

Infine, se ancora non lo hai fatto, iscriviti subito alla newsletter per ricevere le novità dei nostri prossimi viaggi! E non perdere le novità sulla nostra pagina Facebook, su Instagram e YouTube!

Lascia un commento