Rimborso EasyJet per il Coronavirus

Le ultime novità sul rimborso EasyJet relativo ai voli cancellati durante il periodo del Coronavirus

Il rimborso EasyJet non sarà corrisposto direttamente, ma tramite un voucher da utilizzare entro un anno.

Questa la mail che ho ricevuto in data 27 maggio dalla compagnia aerea per il rimborso dei voli cancellati a causa del Coronavirus.

Gentile Cliente,

Grazie per aver contattato il servizio clienti di easyJet in merito alla sua recente richiesta di rimborso.

Siamo lieti di comunicarleche e’ stato correttamente processato un Flight Voucher della validita’ di un anno, di pari importo rispetto al prezzo corrisposto per l’acquisto del titolo di viaggio. Ricevera’ una mail con tutti i dettagli del voucher e la password per utilizzarlo. Le ricordiamo che non é necessario che il viaggio sia effettuato prima della scadenza del voucher.

La informiamo che la scelta dello strumento con cui effettuare l’eventuale rimborso del prezzo del biglietto ricade unicamente sulla Compagnia che puo’ alternativamente propendere, a seconda delle circostanze, per l’emissione di un voucher ovvero procedere al rimborso del corrispettivo versato in favore del soggetto dal quale e’ stato ricevuto il pagamento.

Si richiama sul punto l’art 88 bis, Legge n.27 del 24 aprile 2020, di conversione del decreto legge 18/2020 cosiddetto Cura Italia, e nello specifico il relativo comma 12, dove si precisa che: “L’emissione dei voucher previsti dal presente articolo assolve i correlativi obblighi di rimborso e non richiede alcuna forma di accettazione da parte del destinatario.”

Sperando di esserle stato d’aiuto e attendendo un suo riscontro, Le auguro una buona giornata.

Cordiali saluti,

Servizio clienti easyJet

Non è esattamente ciò che ci aspettavamo, ma comprendiamo che se vogliamo viaggiare ancora a prezzi bassi, le compagnie aeree low cost non devono fallire.

Sai tutto su come viaggiare con neonati in aereo?

Un piccolo sacrificio da parte nostra, consapevoli comunque che utilizzeremo appena sarà possibile viaggiare in sicurezza.

rimborso easyjet coronavirus

Infine, se ancora non lo hai fatto, iscriviti subito alla newsletter per ricevere le novità dei nostri prossimi viaggi! E non perdere le novità sulla nostra pagina Facebook, su Instagram e YouTube!

Lascia un commento