Primavera 2020 quando inizia

Quando inizia la primavera 2020? Tra poco ed esattamente alle ore 4.49 di venerdì 20 marzo inizierà la nuova stagione e ci sarà l’equinozio di primavera

Primavera 2020 quando inizia? Siamo ormai giunti alla fatidica data dell’equinozio di primavera. Ebbene sì, la mattina ed esattamente alle ore 4.49 di venerdì 20 marzo inizierà la primavera. Sembrava una data decisamente lontana, visto che le stagioni ormai sono molto strane ed il caldo si unisce al freddo senza consultare i libri di testo.

Ma sapete chi saranno le prime persone che avranno l’onore di vedere la Primavera 2020? Il primato sarà degli abitanti dell’America del Nord alle 23.49 di oggi 19 marzo ed è per questo motivo che il doodle di Google di oggi è dedicato alla Primavera.

primavera 2020

La Primavera 2020 inizia, infatti, venerdì 20 marzo e termina sabato 20 giugno.

Sebbene a scuola abbiamo imparato che le stagioni iniziano il 21 di marzo, giugno, settembre e dicembre, dobbiamo anche ricordare che la Terra gira e le date, poco alla volta, cambiano.

Cos’è l’equinozio

La parola equinozio deriva dalle parole latine aequa e nox e significa notte uguale. Praticamente la durata del giorno e della notte sono uguali e questo accade proprio in Primavera.

Nell’altro emisfero, invece, inizierà l’autunno e per questo motivo Google ha preparato un Doodle diverso, quello che vedete qui sotto.

doodle google 20 marzo 2020
Il Doodle di oggi nell’emisfero boreale

Primavera 2020

Quest’anno la primavera sarà davvero strana, perché siamo costretti a stare a casa. Non potendo cambiare le cose, ecco alcuni utili suggerimenti su che cosa puoi fare in questi giorni di Primavera a casa

Cose da fare quando si è chiusi a casa

Siccome la nuova stagione mi ricorda i giardini fioriti, ecco una bella rassegna trovata sul web. Io amo vedere i fiori colorati, ma anche gli abbinamenti che esaltano.

primavera 2020 tulipani
Primavera Tulipani
primavera margherite
Margherite
primavera 2020 lavanda
Lavanda

Buona primavera 2020 a tutti!

Infine, se ancora non lo hai fatto, iscriviti subito alla newsletter per ricevere le novità dei nostri prossimi viaggi! E non perdere le novità sulla nostra pagina Facebook, su Instagram e YouTube!


Lascia un commento