La spiaggia di Ezzi Mannu a Stintino in Sardegna

Scopriamo la bellissima spiaggia di Ezzi Mannu a Stintino, ideale per bambini e famiglie

La spiaggia di Ezzi Mannu si trova a Stintino ed è una lunga e spaziosa lingua di sabbia di quasi due chilometri con piccoli frammenti tondeggianti di quarzo bianco.

La sabbia è di media grandezza per cui non si attacca ai piedi e ci si pulisce in un attimo.

Hai già letto l’articolo su cosa fare e vedere a Stintino con bambini?

Affollata in estate (ma decisamente vivibile), rappresenta a mio avviso l’ideale della vacanza rilassante al mare in famiglia. Infatti, mentre i genitori possono stare comodi in spiaggia o fare una bella nuotata nel mare pulito di Ezzi Mannu, i bambini possono fare castelli di sabbia, piste delle biglie, tunnel sotto la sabbia (i nostri preferiti). L’acqua è turchese, cristallina e poco profonda, ma, come sempre, ricordo che i bambini devono essere sorvegliati dai genitori.

Sai quanta crema solare devi mettere sul corpo?

Soprattutto quando la spiaggia della Pelosa è troppo piena (cioè sempre in estate), questa spiaggia è ideale. Se proprio devo dirvelo, a dire il vero, non ha alcunché da invidiare, per cui avrebbe tutto il diritto di essere la prima scelta.

Potrete anche ammirare l’isola dell’Asinara, che conserva sempre il suo fascino.

L’acqua è perfetta per i giochi d’acqua e per fare una bella nuotata, ma anche con maschera e boccaglio alla scoperta dei pesci che popolano questo bellissimo tratto di costa.

La spiaggia di Ezzi Mannu

La macchia mediterranea introduce alla spiaggia con le sue tipiche dune sabbiose, per cui potrai godere di uno spettacolo incredibile, con tutti i servizi e le comodità di cui hai bisogno.

Perché è ideale per bambini e famiglie

Infatti, la spiaggia ospita stabilimenti balneari dove si può anche mangiare. Sdraio, ombrellone e gelato sono un trio perfetto. E comunque un bagno è sempre utile.

Va’ benissimo anche un asciugamano sulla spiaggia, ovviamente, perché la spiaggia è libera.

Come arrivare alla spiaggia di Ezzi Mannu

Per raggiungere la spiaggia di Ezzi Mannu devi semplicemente andare in direzione Stintino. Ezzi Mannu rimane tra Pozzo San Nicola (un piccolo spiazzo dove c’è una buonissima pasticceria sulla sinistra) ed appunto Stintino.

L’ampio parcheggio è gratuito ed è confinante con la spiaggia per cui è comodissimo.

Infine, se ancora non lo hai fatto, iscriviti subito alla newsletter per ricevere le novità dei nostri prossimi viaggi! E non perdere le novità sulla nostra pagina Facebook, su Instagram e YouTube!

Lascia un commento