La broccopatia

C’era una volta un Re di nome Andrea, che viveva felice e tranquillo con il suo popolo, quando ad un certo punto iniziarono ad accadere cose strane.

Il Re

Allora il Re chiese cosa fare al medico. Infatti al giardiniere si seccavano tutte le piante, il cuoco cucinava schifezze, l’insegnante scriveva lettere al contrario, il muratore costruiva case che crollavano.

Il medico gli spiegò che erano tutti ammalati di broccopatia. Quindi gli consigliò una pianta curativa, ma per prenderla bisognava superare l’ungaro spinato, un serpente grosso quanto una macchina e con spine velenose.

serpente
Il serpente

Allora il Re mandò le guardie nel bosco, che però vennero inghiottite dal serpente. Invece altre guardie fuggirono e, tornate al castello, rivelarono l’accaduto al Re.

Egli partì con otto soldati, che dopo pochi secondi fuggirono. Il Re proseguì, ma dopo poco tempo fu mangiato dal serpente.

Un’anatra nei paraggi vide la scena e si ricordò che l’ungaro gli aveva mangiato le uova tempo fa. Meditò quindi vendetta.

anatra
L’anatra

Andò al castello, prese una bomba e la mise nel gabinetto del serpente, che esplose e lo uccise.

Purtroppo il Re e le guardie morirono ed il principe diventò Re e vissero tutti felici e contenti, ma ancora malati di broccopatia.

Questa storia è stata scritta da Antonio, 8 anni, che frequenta la terza elementale. Hai già letto il suo capolavoro d’esordio, La strega malvagia?

Ti è piaciuta la storia? Se sì, diffondila!

Anche tu hai un figlio piccolo, che ama scrivere? Se vuoi, puoi mandarmi il testo e lo pubblicherò.

Un commento su “La broccopatia”

Lascia un commento