Dorgali con bambini- Sardegna

Cosa fare e vedere a Dorgali con bambini per un’avventura in Sardegna tra spiagge, mare, grotte ed ottimo cibo.

Dorgali con bambini? Tutti a bordo per alcuni tra i posti più belli ed esaltanti della Sardegna, terra meravigliosa per viaggiare con i bambini! Tra spiagge con l’acqua cristallina  e grotte sorprendenti. Serpeggiando tra la costa con i gommoni, avrete l’opportunità di scattare delle foto meravigliose ai vostri bambini con i variopinti colori del mare. Potrete anche rilassarvi, la sera, in un caffè sul lungomare, fare snorkeling ed una bella passeggiata sulla spiaggia (con un bel castello di sabbia con i vostri bambini). Siamo a Dorgali, nella parte orientale della Sardegna, facilmente raggiungibile da Olbia.

5 posti da visitare a Dorgali con bambini

  • Parco museo S’abba frisca. Un tuffo nella natura per ricordare le vecchie tradizioni della Sardegna, grazie alla riscoperta di questa tenuta agricola immersa nel verde, nelle cascate e con tanti animali da vedere.
s'abba frisca
Il parco museo S’abba frisca a Dorgali
  • Cala Goloritze. Un’emozione fatta natura!  Un paradiso! Uno dei trekking più belli grazie ad un panorama mozzafiato, che si conclude con un bagno rinfrescante nell’acqua limpida e cristallina. Portate l’acqua e fate ammirare ai bambini la natura intorno. Partite la mattina per evitare il caldo afoso.
dorgali con bambini
Cala Goloritzé

Potrebbe interessarti: le spiagge più belle della Sardegna

  • Cala luna. Una gita in barca con i vostri bambini con partenza dal porto vi permetterà di ammirare delle grotte sulla spiaggia davvero fantastiche! Noi abbiamo avuto la fortuna di vedere un temporale con fulmini, riparati all’interno di una grotta: spettacolo incantevole! Ovviamente nel frattempo i bambini possono nuotare e fare un bel castello di sabbia!
cala luna dorgali con bambini
Cala Luna
  • Grotta di Ispinigoli. Un posto magico, che stupirà voi ed i vostri bambini vedere come a pochi passi dal mare possa esservi una voragine di tale profondità! Stalattiti e stalagmiti affascinanti I bambini non possono immaginare cosa è in grado di fare la natura! Ci sono molte scale, ovviamente, ma pian piano si fanno.
grotta ispinigoli dorgali con bambini
Grotta di Ispinigoli
  • Grotta del bue marino. Forse la grotta più famosa della Sardegna per la passate frequentazione delle foche, si trova in un contesto straordinario raggiungibile in barca o gommone. Una comoda passerella vi permette di vedere laghi sotterranei, stalattiti e stalagmiti. Esperienza fondamentale per i bambini, affascinati dalla storia delle foche. Percorso semplice. Portate con voi una felpa!
grotta bue marino dorgali con bambini
Grotta del bue marino

Dove e cosa mangiare a Dorgali

A Dorgali dovete mangiare i culurgiones! Si tratta di pasta fresca fatta a mano farcita con un buonissimo ripieno a base di patate, pecorino e menta! Sono molto semplici e gustosi e faranno contenti i vostri bambini!

dove mangiare a dorgali culurgiones
Culurgiones

Vi consiglio dove mangiare a Dorgali. L’agriturismo Canales, a 5 km da Dorgali, è assolutamente fenomenale. Vi consiglio di sceglierlo anche come luogo dove alloggiare a Dorgali, perché il posto è meraviglioso. Inoltre, organizzano tante escursioni nel territorio (Gola Gorropu, Tiscali, Cala Luna, Goloritzè, Foresta Montes ad Orgosolo, Campos Bargios, Nuraghe Mereu, Monte Corrasi e tanto altro!).

Infine, se ancora non lo hai fatto, iscriviti subito alla newsletter per ricevere le novità dei nostri prossimi viaggi! E non perdere le novità sulla nostra pagina Facebook, su Instagram e YouTube!

Un commento su “Dorgali con bambini- Sardegna”

Lascia un commento