Dolcetto o scherzetto in inglese

Ad Halloween i bambini possono permettersi di minacciare gli adulti con dolcetto e scherzetto. In inglese sai come si dice e perché?

Dolcetto o scherzetto in inglese? Siamo arrivati alla notte di Halloween ed i nostri bambini, che conoscono l’inglese almeno quanto noi (abbiamo bravissimi insegnanti madrelingua) hanno tutto il diritto di pronunciare dolcetto o scherzetto in inglese. Se, infatti, la tradizione permette (e chiede) che i bambini vadano di casa in casa, vestiti con maschere da mostri o streghe, chiedendo “dolcetto o scherzetto?” è giusto dare quel tocco più di internazionale che non guasta.

I nostri figli lo fanno sia di giorno che di pomeriggio e sempre con ottimi risultati. Gli stessi vicini non aspettano altro che poter regalare una bella manciata di dolcetti ai piccoli mostriciattoli. Poi, per i più anziani, può essere incomprensibile capire dolcetto o scherzetto in inglese, ma si può benissimo dire il significato in italiano.

dolcetto o scherzetto in inglese

Dolcetto o scherzetto in inglese

Si dice “Trick or treat” e significa “sacrificio o maledizione”, decisamente più forte della versione italiana, non credi? Meglio il sacrificio di un dolcetto che una maledizione, no?

Trick or Treat?

Ecco alcune frasi che i nostri bambini possono utilizzare ad Halloween.

  • Mamma e papà ci lasciano sempre fare dolcetto o scherzetto ad Halloween.

Mommy and Daddy always lets us trick-or-treat on Halloween.

  • Antonio andrà a fare dolcetto o scherzetto.

Antonio will be a trick-or-treater.

  • Devo accompagnare Matilde a fare dolcetto o scherzetto come mi ha chiesto papà.

I should’ve taken Matilde trick-or-treating like Daddy asked to me.

Mi raccomando, allora, preparati per la festa di Halloween e insegna come dire dolcetto e scherzetto in inglese ai tuoi bambini, se non vuoi una maledizione!

Le processioni dei bambini durante queste feste sono anche un modo per rinsaldare i legami tra le famiglie all’interno della comunità perché un sorriso è sempre un dono prezioso. Non avere paura o vergogna e contribuisci anche tu ad accrescere il valore della nostra vita!

Infine, se ancora non lo hai fatto, iscriviti subito alla newsletter per ricevere le novità dei nostri prossimi viaggi! E non perdere le novità sulla nostra pagina Facebook, su Instagram e YouTube!

Lascia un commento