Cosa bisogna fare per andare in Sardegna

Ecco cosa bisogna fare per andare in Sardegna – Piccoli gesti per ripartire in sicurezza durante il periodo del Coronavirus

Cosa bisogna fare per andare in Sardegna? Te lo dico molto brevemente, perché è semplicissimo.

L’ordinanza del Presidente della Regione n. 27 del 2 giugno 2020 ha disposto che tutte le persone che vogliono andare in Sardegna devono registrarsi utilizzando un modulo on line.

Dovrai compilare con i tuoi dati personali, le informazioni sul modo in cui raggiungerai l’isola (aereo/nave e numero biglietto), la struttura in cui soggiornerai, quando ripartirai, se viaggerai con minori, gli estremi del documento che esibirai all’imbarco.

Dopo averlo compilato, riceverai una mail di notifica dell’avvenuta registrazione, con un id di conferma. Ricorda che devi compilare la scheda obbligatoriamente nelle 48 ore antecedenti alla partenza.

Presenta la mail di Beni Benius in Sardegna con allegato un QR code da mostrare al personale addetto all’imbarco.

Cosa vedere in Sardegna con bambini

In alternativa puoi utilizzare la App Sardegna Sicura disponibile sia per iOS che Android.

Consigliamo di dare l’autorizzazione al tracciamento e partecipare all’indagine epidemiologica regionale. Si tratta di un piccolo contributo per la tua e nostra salvaguardia.

Tra i presupposti ovviamente tutti i viaggiatori devono avere una temperatura corporea non uguale o superiore a 37.5°.

Se hai bisogno di maggiori informazioni inviare una mail alla casella: urp.emergenza@regione.sardegna.it o contattare il numero verde: 800 894 530.

Per i costanti aggiornamenti si rimanda sempre al sito istituzionale della regione Sardegna.

Si ricorda che per fronteggiare l’emergenza Coronavirus la collaborazione dei cittadini è fondamentale.
In caso di dubbi sui sintomi chiama il tuo medico o pediatra.
Per informazioni chiama il numero verde dell’ATS 800311377 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18), per le emergenze il 118.
NON RECARTI AL PRONTO SOCCORSO.
Per informazioni generali contatta la Protezione civile regionale al numero 800 894 530 (tutti i giorni dalle 8 alle 20) o scrivi a urp.emergenza@regione.sardegna.it

Lascia un commento