Come lavarsi le mani

Ecco le istruzioni su come lavarsi le mani ed affrontare l’emergenza Coronavirus con maggiore efficacia

Come lavarsi le mani è sicuramente una fase importante della nostra vita, non solo adesso che il Coronavirus mette il panico tra le famiglie.

Per molti di noi si tratta di una semplice abitudine, imparata a scuola o a casa. Per altri si tratta, invece, di una perdita di tempo che non merita attenzione.

Oggi, forse finalmente, imparare come lavarsi le mani sembra tornata una priorità e, dunque, ne approfitto per ricordarti questi semplici passi, che ho imparato quando ho fatto commissario d’esame per corsi OSS.

Come lavarsi le mani

Decisamente non serve a nulla sciacquare le mani solo con l’acqua (e questo l’avevo già imparato alle medie durante le lezioni di chimica), né fare accarezzare le mani dal sapone per mezzo secondo. Al contrario dobbiamo seguire correttamente una procedura in tutte le sue fasi. Inoltre, dedichiamo a questo atto delicato ed importante almeno 40 secondi.

É importante che tu ti lavi correttamente le mani ogni qualvolta sia necessario, ad esempio quando scendi dai mezzi pubblici, vai in bagno, frequenti un ambiente esterno e possibilmente infetto. Pochi secondi possono essere fondamentali per la salute tua e della tua famiglia.

Conosci le regole fondamentali per viaggiare con i bambini?

Come lavarsi le mani

Le 10 regole fondamentali

  1. Utilizza una quantità di sapone liquido tale da coprire tutte le mani;
  2. Sfrega i palmi delle mani tra di loro con movimento circolare;
  3. Sfrega il palmo della mano destra sopra il dorso della mano sinistra, incrociando le dita. Poi ripeti l’operazione con l’altra mano;
  4. Adesso fai palmo contro palmo ed incrocia le dita;
  5. Lava le dita sfregandole tra di loro;
  6. Chiudi il pollice nella mano opposta e ruota la mano;
  7. Sfrega i polpastrelli nel palmo dell’altra mano;
  8. Sciacqua con acqua
  9. Asciuga le mani con un panno monouso
  10. Chiudi il rubinetto con il gomito o con un panno

Infine, se ancora non lo hai fatto, iscriviti subito alla newsletter per ricevere le novità dei nostri prossimi viaggi! E non perdere le novità sulla nostra pagina Facebook, su Instagram e YouTube!

Un commento su “Come lavarsi le mani”

Lascia un commento