Bonus vacanze in Italia: come richiederlo

Bonus Vacanze 2020 in Italia: a chi spetta, come richiederlo, reddito e come funziona

Il Bonus vacanze del Decreto Rilancio è una delle misure più attese dal nostro Paese, che vive anche grazie al turismo. Si parlava da tempo di trascorrere le vacanze in Italia per rilanciare la nostra economia ed abbiamo avuto ciò che molti chiedevano e speravano.

Molti di noi non sapevano se avrebbero potuto proprio fare le vacanze a causa del covid-19 ed abbiamo quindi un bel respiro di sollievo e qualche motivo per rallegrarci, che di questi tempi ci serve proprio.

Proprio oggi è stato pubblicato il testo definitivo sulla Gazzetta ufficiale del Bonus Vacanze, quindi vediamo insieme a chi spetta, come richiederlo, reddito e come funziona.

Bonus vacanze a chi spetta

Spetta a tutte le famiglie con Isee inferiore a 40mila euro.

Bonus vacanze come funziona

Ogni famiglia ha diritto ad un bonus massimo di 500 euro, di 300 euro se composti da due persone e di 150 euro da una sola persona. Un maggior numero di figli non da diritto ad ulteriori agevolazioni.
Utilizzerai il bonus vacanze sotto forma di credito d’imposta. In pratica avrai dalla struttura uno sconto fino all’80% dell’importo, cioè € 400 (e la struttura lo utilizzerà come credito d’imposta), mentre il restante 20% ovvero 100 Euro, puoi richiederlo dalla prossima dichiarazione dei redditi nel 2021. Davvero un’ottima occasione per entrambe le parti.

Dove e quando puoi andare

Dovrai andare in vacanze presso una sola struttura ricettiva ufficiale in Italia dal 1 luglio 2020 al 31 dicembre 2020 e dovrai chiedere una sola fattura. Inoltre dovrai prenotare direttamente tramite la struttura o agenzie di viaggio e tour operator, senza l’utilizzo di mediatori come booking, Expedia o simili. Cosa che noi consigliamo sempre e comunque di fare, ricordi?

Come viaggiare senza soldi

Noi pensiamo che questa sia una grande opportunità per tutte le famiglie ed in momenti di difficoltà come questi dobbiamo regalare ai nostri figli momenti di relax e vacanza. E 500 euro in tasta in più per noi sono davvero tanta cosa, un bella boccata d’aria. E per questo diciamo grazie.

Bonus vacanze come funziona
Capo d’orso in Sardegna

Scopri dove andare in Sardegna con bambini

Infine, se ancora non lo hai fatto, iscriviti subito alla newsletter per ricevere le novità dei nostri prossimi viaggi! E non perdere le novità sulla nostra pagina Facebook, su Instagram e YouTube!

Lascia un commento