Amaca da viaggio per un po’ di relax

Hai visto un’amaca da viaggio e non sai come sceglierla? Ora ti racconto la mia esperienza!

Rilassarsi su un’amaca da viaggio rientra tra le esperienze da fare almeno una volta nella vita. Mi vengono in mente due immagini. La prima è Homer Simpson che se la gode sulla sua amaca mentre si beve una bella bevanda fresca. La seconda è l’uscita fuori porta con famiglia ed amici in pineta ed il relativo relax dopo pranzo, quando fa troppo caldo anche per respirare.

relax in pineta

Ne avevo sempre desiderata una ed ho avuto il piacere di riceverne una dalla Tropilex. Tra l’altro, Tropilex dona l’1% di ogni vendita per la salvaguardia del nostro pianeta! La mia è questa qua sotto. Davvero bella!

amaca da viaggio

Amaca da viaggio Majolia

E’ il modello Majolia e costa 69 euro su amacagigante.it . Vediamo insieme le sue caratteristiche.

Il colore è blu, è larga due metri e lunga tre metri: bella comoda, insomma!

Il peso massimo che regge è di 180 kg, quindi possiamo riposare tranquilli.

Leggerissima da trasportare, perché pesa appena 800 grammi, si trasporta in una piccola e comoda sacca con bretella. Questo punto è molto importante, se consideri quante cose portiamo in pineta, tra asciugamani, provviste, tavolini e giochi per i bambini.

Il materiale è tessuto paracadute.

amaca da viaggio caratteristiche

Possiamo appendere l’amaca da viaggio grazie alla sua cinghia per alberi in dotazione lunga 2 x 3 metri ed ai suoi moschettoni.

1% For the Planet

Tropilex è membro di 1% For The Planet e dona un minimo dell’1% delle vendite annuali a sostegno di organizzazioni no-profit rispettose dell’ambiente. Un motivo in più per sceglierla.

Oeko-Tex® 100

L’80% delle amache e sedie sospese Tropilex sono realizzate con filati certificati Oeko-Tex® 100, test utilizzati per rilevare la presenza di sostanze pericolose, più rigorosi di quelli previsti dalla legge.

Perché scegliere un’amaca da viaggio

Vogliamo rilassarci ogni tanto. Va bene conoscere e scoprire nuovi luoghi, ma bisogna anche ricaricare le energie. Essendo l’amaca da viaggio leggera e facile da montare e da trasportare posso tranquillamente portarla durante le escursioni, così da godermi una bella pausa dopo pranzo.

Vuoi mettere che bello nella bella stagione rimanere al fresco, cullato tra la natura?

Amaca da terrazzo

Volendo, puoi scegliere di montare anche un’amaca nel tuo terrazzo grazie ai supporti.

Lascia un commento