5 posti dove mangiare con i bambini a Berlino

5 posti dove mangiare con i bambini a Berlino

Mangiare con i bambini a Berlino è davvero semplice, perché la città offre davvero un’ampia scelta. Vi suggerisco questi cinque posti, dove i nostri bambini (3 e 6 anni) hanno mangiato molto volentieri. Sebbene preferiamo mangiare sempre cibo locale, non ci vergogniamo di ammettere che i nostri figli sono cresciuti a pasta al sugo e pasta al pesto 🙂 , per cui volentieri gli facciamo mangiare cibo “conosciuto”. In generale, è meglio evitare le trappole per turisti e preferire i luoghi dove vivono i berlinesi (che siano tedeschi o meno, non conta).

  1. Va piano. E’ una catena dove si mangiano pasta ed insalate. Siamo stati nel ristorante sito in Mittelstrasse, 51-52. Noi ed i bambini abbiamo mangiato pasta al pesto, pasta al pesto rosso, pasta al pomodoro ed un’insalata per un totale di 32,70 euro. La pasta costa tra i 7 e gli 8 euro. Piatti semplici ed abbondanti, ideali per i bambini. Locale e bagni molto puliti. Ok!
  2. Mabuhay Indonesian Food. Un ristorante di quartiere molto semplice situato a Kothener Strasse 28. Personale molto gentile e cibo ottimo. Considerate che i nostri bambini non avevano mai mangiato cibo indonesiano ed hanno apprezzato molto. OK!
  3. Mauerpark. La domenica, mentre visitate un mega ed affollatissimo mercatino delle pulci, potete scegliere di mangiare ciò che volete nei chioschi situati in questo spiazzo enorme, vicino ad un tratto del muro di Berlino. La scelta è ampia, variegata, multietnica ed economica. I bambini hanno apprezzato molto anche le spremute di arancia fatte sul momento! OK!
  4. Schuler’s GastZoonomia. Un ottimo ristorante self-service all’interno dello zoo, dove i bambini hanno scelto ciò che volevano mangiare e sono usciti molto soddisfatti. Prezzi ottimi, locale e bagni molto puliti. OK!
  5. Kreuzberg. Quartiere multietnico di Berlino, dove potete scegliere una cucina variegata e multietnica, passando dal vietnamita all’italiano, dal cinese al turco. OK!
Seguici e metti un like

Lascia un commento