Capodanno 2018 in Toscana

Pronti per il Capodanno 2018? Quest’anno abbiamo organizzato una settimana bianca in Toscana, a Cutignano, immerso nel verde a 100m dalla partenza della nuova funivia che collega Cutigliano con le piste da sci della Doganaccia. Ovviamente più saremo e più ci divertiremo (e rilasseremo!), quindi, venite numerosi!

Si tratta di una stazione sciistica del comune di Cutigliano, sulle montagne vicino a Pistoia, a 100 km da Livorno. Abbiamo, infatti, scelto di prendere la nave da Olbia a Livorno per poter caricare tutto il necessario per la neve e per essere autonomi negli spostamenti.

Comprensorio sciistico La doganaccia

La Doganaccia è conosciuta ed apprezzata perché totalmente esposta al sole, ma soprattutto perché le sue piste sono completamente adatte ad un pubblico di principianti (piste blu) Per questo motivo abbiamo deciso di passare il Capodanno 2018 alla Doganaccia per permettere ai nostri piccoli sciatori di imparare le basi dello sci in totale relax e sicurezza.

La mappa delle piste della Doganaccia

Il comprensorio della Doganaccia conta 10km di piste da sci, (blu, rosse e nere). Presso il campo scuola è presente una pista per lo snow tubbing, con il quale ci potremo divertire a scendere su dei gommoni.

Sono presenti anche due anelli da fondo.

Alloggeremo presso l’hotel Villa Patrizia *** con trattamento di mezza pensione. I prezzi sono ottimi!

Partiremo il 28 dicembre e torneremo il 5 gennaio in nave da Olbia a Livorno.

Chi volesse unirsi alla brigata, sarebbe il benvenuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *